Live Band
Dj-Set
Shed Seven

Rick Witter & Joe Johnson // Shed seven

Hanno contribuito in maniera decisiva alla formazione e alla storia del Britpop lungo tutti gli anni ’90. Gli Shed Seven sono nati proprio nel 1990 in un periodo in cui la musica britannica stava subendo numerosi mutamenti. In piena era post-Smiths la zona nord dava i natali all’acid-house con l’attività di Manchester.

Teniamo, però, conto dell’opera strepitosa che gli Stone Roses, ad esempio, stavano compiendo durante la fine degli ’80. E mentre il baggie stava emettendo i primi vagiti, ecco comparire gli Shed Seven. All’attivo quattro album: “Change Giver”, “A Maximum High”, “Let It Ride” e “Truth Be Told”. La prima fase della band va dal 1990 al 2003. In seguito la reunion del 2007 che ha portato il gruppo fino ai giorni nostri.

Il duo composto da Rick Witter (voce) e Joe Jhonson (chitarra) è disponibile per un remember dei loro più grandi successi. Ma il tutto in versione rigorosamente acustica. In pratica sono l’anima della band, visto che Joe Johnson è anche un fondamentale songwriter degli Shed Seven. Uno spettacolo affascinante e melodico, denso di emozioni e ricordi, per chi ha amato quel periodo e sopratutto loro!