Live Band
Dj-Set
Chris Helme

CHRIS ELME // The Seahorses

E’ stato il frontman della band formata da John Squire dopo lo scioglimento degli indimenticabili Stone Roses: ovvero i Seahorses.

La leggenda vuole che Chris Elme fosse un folk singer da marciapiede, un busker, tanto per intenderci, prima che la sua strada, o meglio, il suo marciapiede, non incontrasse i passi di Squire. Fu proprio lui a volerlo in questa band che stava cominciando ad assemblare i primi pezzi: Stuart Fletcher al basso e Mark Heaney alla batteria. Era il 1996 quando il gruppo andò a rinchiudersi nello studio di registrazione per incidere i brani dell’unico disco della storia dei Seahorses: “Do it yourself”, uscito nel Giugno del 1997. Ma al di là della storia del gruppo, che ha avuto purtroppo vita breve, Chris Elme ha mantenuto la sua vena compositiva. Si è unito successivamente agli Yards e ha continuato anche a incidere brani da solo. La sua voce è rimasta fresca e avvolgente come un tempo.

E sul palco l’attenzione del pubblico si focalizza come sempre su di lui, instancabile accentratore. Dal vivo propone brani del suo enorme repertorio, comprendendo ovviamente i migliori momenti della produzione firmata Seahorses.